Orari di oggi  
Negozi: 09:00 – 21:00
Supermercato: 09:00 – 21:00
Ristorazione: 09:00 – 21:00

Il Progetto #BASTAPAROLE – La Birreria

Il Progetto #BASTAPAROLE, in collaborazione con il movimento MaBasta – Movimento Anti Bullismo Animato da STudenti Adolescenti, nasce dal senso di responsabilità del Centro Commerciale La Birreria verso la comunità, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni.

L’iniziativa, rivolta agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, mira a incoraggiare i ragazzi a non restare in silenzio, ma ad agire concretamente contro il bullismo e il cyberbullismo.

Il progetto prevede la distribuzione nelle scuole della rivista “La realtà delle parole”, ricca di storie e consigli utili accompagnata da un fumetto in cui i protagonisti Odos e il suo gatto Palla si trovano ad affrontare un caso di bullismo. Ogni classe, inoltre, ha poi ricevuto una chiavetta usb con all’interno storie e racconti che parlano di bullismo, per una visione a 360 gradi della tematica, con alcune considerazioni anche sulle possibili soluzioni per sconfiggere bullismo e cyberbullismo.

Dal 1° aprile al 3 maggio, il Centro Commerciale La Birreria ospiterà “Il Mese Contro il Bullismo e il Cyberbullismo”, un percorso di edutainment con totem informativi corredati di QR code grazie al quale sarà possibile esplorare finali alternativi della storia a fumetti.

Il 2 aprile si svolgerà con la giornata #BASTAPAROLE: una giornata in cui i volontari dell’Associazione MaBasta incontreranno gli studenti, le istituzioni e le realtà territoriali coinvolte per ribadire che il bullismo si può e si deve sconfiggere.

Condividi
La Birreria Centro Commerciale
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili. Puoi leggere la nostra Privacy Policy qui.